mercoledì 20 maggio 2015

Brownies al Cacao

Ho scoperto questa golossisima ricetta che ha fatto impazzire i miei bambini in un romanzo, per caso.
Me lo sono segnata perchè mi era sembrato semplice ma goloso: non mi sono sbagliata per fortuna!
Ho usato la tabella di conversione perchè l'autrice è americana e le dosi in tazze, le riporto se per caso un giorno non mi venisse voglia di comprare i misurini d'oltre ocenao!



Ingredienti:

  • 4 uova grandi
  • 200 g zucchero semolato
  • 210 g zucchero di canna
  • 226 g burro fuso
  • 123 g cacao amaro
  • 65 g farina 00 o 1
  • 1/2 cucchiaino di sale
siccome le ho tradotte vi indico anche le dosi americane:
  • 4 uova grandi
  • 1 tazza di zucchero semolato
  • 1 tazza di zucchero di canna
  • 1 tazza di burro
  • 1+1/2 tazza di cacao amaro
  • 1/2 tazza di farina
  • 1/2 cucchiaino di sale


Procedimento:
Montare le uova con gli zuccheri, una volta che sono diventate giallo chiaro inserire il burro, a questo punto aggiungere delicatamente le polveri setacciate cercando di non smontare il tutto.
Imburrare una teglia di 30 cm di diametro, se usate una da 26 viene un po' altina come da foto... (sono rovesciati)
Cuocere a 160° per 45'-60' e fare la prova stecchino, è cotta quando lo stuzzicadenti inserito esce asciutto.

Buon Appetito!
Chiara


Nessun commento:

Posta un commento