giovedì 11 agosto 2011

Cellentani Al Pesto Di Rucola E Gamberetti

Quante volte vi capita di mangiare qualcosa di buono al ristorante o in gastronomia o a casa di amici e volete riprovarci anche voi, a casa vostra, a cucinarlo? Ecco. Non ultima cosa, questo sughetto si può preparare anche a freddo in pochi minuti.


Ingredienti (per 2 persone)
·         120gr di pasta formato cellentani
·         125gr di gamberetti
Per il pesto:
·         1/2 spicchio d’aglio
·         50gr di rucola
·         Una manciata di pinoli
·         Olio q.b.
·         Sale

Procedimento
Cuocere i gamberetti in acqua salata (io avevo preso quelli già precotti quindi vado al passo successivo).
Preparare il pesto, mettendo la rucola, i pinoli, l’aglio, il sale e l’olio nel frullatore.
Utilizzare la crema così ottenuta e i gamberetti sgocciolati per condire la pasta.

Scommettiamo che impiegherete più tempo a cuocere la pasta che a preparare il suo pesto? ;-)

Con questo pesto, partecipo al contest "CHE PESTO TI FRULLA" di Ale, Serena e Claudia.

Ilaria

4 commenti:

  1. ma che bell'idea!!! l'unico problema dei gamberetti che si trovano già precotti è che....puzzano troppo di pesce!!! ho provato un paio di volte a comprarli, ma mi disgustavano quasi! è successo solo a me o sai di cosa sto parlando? :D e se sì, come hai risolto? :)
    comunque complimenti per le bellissime e buonissime ricette!! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie! Anche se ammetto che non è tutta farina del mio sacco: ho mangiato questo piatto in un ristorante e ho cercato di riproporlo a casa.
    Per quanto riguarda i gamberetti .. boh, a me sinceramente non danno problemi. Eventualmente provare a scaldarli in un brodo vegetale? Magari potrebbe cammuffare un po' l'odore?
    Ti ringazio (anzi ti ringraziamo sia io che Chiara) per i complimenti!

    Avviso per gli altri lettori: non abbiamo pagato questo utente per farci complimenti.

    Buon Ferragosto.
    Ilaria

    RispondiElimina
  3. che fame,davvero molto appetitosa,ciao piacere di conoscerti,
    franca

    RispondiElimina
  4. Grazie mille! E' anche molto fresca ...e con questo caldo ... è proprio quello che serve!
    Ilaria

    RispondiElimina