giovedì 16 giugno 2011

Insalata di Pollo

Con l’estate, il caldo e l’afa della pianura padana, può far piacere cenare con un piatto freddo come la mia insalata di pollo.
Vi avviso che non ho volutamente messo le dosi di tutti gli ingredienti perché ritengo che la proporzione tra essi sia molto soggettiva, pertanto lascio la massima libertà in base ai propri gusti.



Ingredienti (per 2 persone)
·         150gr di pollo (o tacchino) a fettine
·         Insalata (lattuga, gentilina o iceberg)
·         Pomodorini
·         Mozzarelline (o altri formaggi freschi e sodi, come Primo Sale, Linea Osella)
·         Prosciutto cotto o wurstel, tagliati a listarelle
·         Mais
·         Olio
·         Aglio
·         Sale
·         Pepe
·         Spezie

Procedimento
In una padella, cuocere le fettine di pollo cosparse con spezie, tipo origano o erbe provenzali o anche preparato per arrosti. Aspettare che si raffreddino e tagliare la carne a listarelle.
In un bicchierino, mettere tre dita di olio e un paio di spicchi d’aglio interi: coprire e lasciare insaporire per un paio d’ore.
Tagliare l’insalata a listarelle, dividere i pomodorini e le mozzarelline in quattro parti, aggiungere mais,  prosciutto/wurstel e il pollo; salare, pepare e condire con l’olio aromatizzato (avendo cura di gettare l’aglio).
 
Buone pappe!
Ilaria

1 commento:

  1. Complimenti un blog bellissimo. Buonissima questa insalata, mi piacciono molto le insalate di pollo, se passi a trovarmi sul mio blog ne trovi qual'cuna. Ti aspetto a presto.

    RispondiElimina