mercoledì 29 maggio 2013

Maggio: Battesimi e Comunioni

Sembrerà banale ricordare che in questo mese c'è un'alta concentrazione di cerimonie...finché non sei personalmente coinvolto nell'organizzazione di una doppia cerimonia.
Ebbene sì, abbiamo battezzato la mia piccola rouge e sua cugina insieme, con un totale invitati maggiore di quelli del mio matrimonio ^__^
Questo ha comportato fondamentalmente due cose: 

  • riduzione delle mie ore di sonno notturne
  • eliminazione tempo a disposizione per il blog...sorry
Visto che sono molto in dolo ho deciso di darvi una bella carrellata di foto...e poche parole!


Allora, ecco qui alcuni scatti dal battesimo:

I fiorellini sui confetti


Altri tipi di confetti...che portano fortuna! 

La torta del battesimo

I biscotti decorati...la foto fa schifo ma il fotografo mi ha lasciato a piedi



Ed ecco un paio di foto della torta per la comunione di Linda:



Per chi se lo chiedesse la torta del battesimo non è perfettamente squadrata perchè ho intervallato 9 strati di pan di spagna alla crema pasticcera al cioccolato bianco: nonostante la crema al burro come se piovesse non sono riuscita a farla stare in forma perfetta. D'altronde se avessi fatto la scelta di Ardovino di usare pan di spagna molto alto e base di polistirolo la torta sarebbe risultata asciutta...
Ah, i gusti:
La torta piccola sopra era con pan di spagna, crema pasticcera al cioccolato bianco profumata al lime e ananas.
La torta più grande sotto era pan di spagna con bagna al caffè e crema al mascarpone...si, un tiramisù!
E' stata una faticata, ma ne è valsa la pena!
Alla prossima,
Chiara


2 commenti: