lunedì 8 agosto 2011

Muffins Bounty: cocco e cioccolato al latte

Oppure potrebbe intitolarsi il muffin del riciclo del coniglio.
Bhè, bando alle ciance, se volete fare questa ricettina come prima cosa dovete sacrificare un coniglietto. 




Io, anzi, il mio mignon, ne ha ricevuti ben 2 in dono per pasqua, e si avvicinavano la scadenza, quindi ho pensato a un modo alternativo di farlo fuori oltre che abbuffarmici sopra.


Ingredienti:
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo
  • 100 g di sciroppo al Cocco
  • 70 g di burro liquido a temperatura ambiente
  • 170 g di farina 00
  • 1/2 bustina di Lievito
  • 30 ml di panna liquida
  • 100 g di cioccolato al latte tagliato grossolanamente (ho sacrificato il coniglio in scadenza regalato al mio mignon)
Procedimento:

Setacciare la farina e il lievito e metterli in una bella ciotola (bella nel senso di grandina).
Sciogliere il burro a bagnomaria oppure a microonde per 30''.
In una ciotolina mettere l'uovo e il tuorlo, la panna e lo sciroppo e mescolare. Aggiungere il burro e far amalgamare.
A questo punto inserite i liquidi alle polveri e date una prima mescolata con un cucchiaio, prima che sia tutto omogeneo unite il cioccolato a pezzi.
Mettere il tutto in un sac à poche e riempire i pirottini.
Infornare a 160° per circa 20' o cmq fino a prova stecchino superata.





Buon Appetito!
Chiara

ps: anche con questo post partecipo al contest J'adore le chocolat:

Nessun commento:

Posta un commento